mercoledì 4 gennaio 2012

Link

Ecco ci siamo. Non si può iniziare il nuovo anno senza una buona raccolta di link. Tra l'altro nella giornata di ieri sono stata di pessimo umore per tutta una serie di motivazioni; la prima ha a che vedere con i miei vicini di casa che hanno scelto le festività natalizie per ristrutturare l'appartamento, la seconda col fatto che ormai le vacanze sono quasi finite e presto mi toccherà tornare al lavoro, la terza, ehm, la terza la lasciamo stare.
Comunque ho trovato queste robe qui:

- Emilio Segrè Visual Archives. Bellissimo sito parte del più vasto Niels Bohr Library and Archives (a cui ho accennato in questo post). Fra la mole di roba proposta c'è pure il calendario del 2012 con le foto dei più grandi fisici della storia, un regalino simpatico da fare a nerd e affini (che potrebbero preferire questo al ben noto calendario della Pirelli...ehm, forse...).

Streaming Madness. Si tratta di una raccolta di documentari che spaziano dall'astronomia alla fisica alla biologia all'informatica alla psicologia ecc. ecc.

- Science Stock Image Gallery. Bellissima galleria dedicata soprattutto a biologi e medici ma, attenzione! Ci sono delle regole di copyright molto severe, non usate nulla senza chiedere prima il permesso.

- We Choose the Moon. Che cos'è? Andateci, vi piacerà.

Ehm, prima di chiudere volevo dirvi che sto sistemando le pagine qui a fianco in modo da ritrovare un pò più facilmente tutti i link segnalati nella storia di questo blog. Non che ci sia nulla di mio intendiamoci! Però dato che andare a caccia di siti interessanti comporta una certa spesa di tempo e di fatica qualora vi andasse di utilizzare le raccolte proposte vi pregherei "quantomeno" di avvisare (se poi volete aggiungere un grazie o un +1 mi renderete la donna più felice della Terra). Non fate finta che non ve ne freghi nulla perché se trovo in giro in giro la stessa serie di siti e di materiali proposti mi arrabbio e poi va a finire che vi mando lei a regolare i conti entro sette giorni. :)

2 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog e mi piace la tua ironia. Grazie dei suggerimenti. Io insegno e li uso.

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia, benvenuta!

    RispondiElimina