sabato 27 agosto 2011

Webit Congress 2011: the most influential people online

Come ci ha già spiegato Annarita si tratta di quantificare il naturale charme o "carisma digitale" delle persone più in vista del web...non solo blogger quindi, ma anche possessori di un semplice profilo facebook o di un linkedin o di una qualsiasi altra cosa...
Brevemente, se come me avete visto in Annarita una vera e propria "influencer" e volete sostenerla in questo contest basta cliccare sul banner che ho messo qui a fianco e registrarsi seguendo le indicazioni redatte da Marco Cameriero (che troverete qui). Un in bocca al lupo ad Annarita!

Faccio una piccola aggiunta. Marco mi ha appena informato che con l'iscrizione al webit ho guadagnato la bellezza di otto voti "senza far nulla". La cosa mi lusinga moltissimo (grazie ragazzi, siete straordinari!) e dopo una lunga chiacchierata con Marco sono addivenuta alla decisione di candidarmi a mia volta. Beh, che altro dire? Il partito è sorto! Quindi votateci/mi! ;)


10 commenti:

  1. Grande Lucy.
    Quello dell'influenza sul Web è un argomento spinoso che andrebbe approfondito considerandone i vari aspetti, ma non è questo il contesto e rischierei di andare off topic.
    Diciamo solo che tra le tantissime influenze negative che subiamo senza neanche accorgercene (vedi quello che spesso passano i media o su siti istituzionali solo perchè qualcuno gli ha assegnato una pseudo-patente) noi ci "affoghiamo" tutti i giorni.
    Ci sono però persone come Annarita e come te (come altri appassionati ed onesti blogger) che senza volerlo, senza calcolarlo minimamente, ci trasmettono conoscenze, informazioni e pensieri che ci aiutano a navigare meglio tra i meandri della Rete, ci influenzano positivamente e proprio grazie alla loro influenza noi cresciamo ed apprendiamo, qualche volta ci emozioniamo pure.
    Perchè allora non restituire almeno una briciola di quello che ci viene dato?
    Questa è l'occasione giusta, ci viene data la possibilità di ringraziare e di rendere merito al lavoro che Annarita, Lucy ed altri svolgono appassionatamente tutti i giorni con i loro blog mettendosi a disposizione e mettendoci la faccia.
    Io devo ringraziare di questa "influenza" e sono sicuri che anche molti lettori la pensano così.
    Allora andiamo a votare e dimostriamo che apprezziamo questa "influenza positiva. Dedichiamo 1 minuto del nostro tempo a chi a noi dedica un bel po' del suo.
    Votiamo Annarita tramite il banner e poi come andrà andrà, potremmo però dire che almeno ci abbiamo provato a ringraziare.

    @ Tutti
    La cara Lucy non lo ha detto e allora provvedo io:
    anche lei si è iscritta, anche Lucy può essere votata e, se siete qui, sicuramente è perchè la stimate ed apprezzate. Bene, allora votate anche Lucy, è sufficiente andare a questo link http://bit.ly/ccTVzE. Si possono votare 2 persone? Cerrrrto che si!
    E' si perchè di influenze ce ne sono diverse e di diverso tipo ed io sono soggetto anche a quella di Lucy, e allora? ... ho votato entrambe.

    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco, che dire? Sono commossa! Moi? Una "influencer" al positivo? Magari fosse vero...Un bacione:)

    RispondiElimina
  3. In questo momento, hai 8 voti ottenuti senza far nulla, nel senso che non ti sei "sponsorizzata"; si vede che qualcuno la pensa come me!!! E allora? Dai mettiti in corsa, sono sicuro che puoi toglierti qualche bella soddisfazione. E' un po' una sorta di gioco, come va va e comunque i tuoi voti aiuterebbero ulteriormente anche Annarita per via della piramide.
    Ciauuuuuuu
    Marco

    RispondiElimina
  4. Uhm...sì, potrei pure farlo...anche se un pò mi vergogno...ci penserò su

    RispondiElimina
  5. Era uno dei problemi di Annarita insieme ad altri, ma poi sono riuscito a convincerla, o meglio lei ha deciso dopo che gli ho rotto un po' le scatole. Capisco bene che per chi normalmente è abituato a "parlar di cose serie" e non ama molto mettersi in mostra, partecipare a concorsi, votazioni e menate varie è un po' difficile iniziare. Il problema è che la cosa andrebbe guardata da un altro punto di vista, prima di tutto è una buona occasione per dire: "amico tu? OK batti un colpo>", poi in mostra si è nel momento stesso in cui si apre un blog un sito o altro e lo si fa con la propria faccia; gli esperti lo chiamano Brand personale: "ci sono e cerco di farmi conoscere poi l'utente valuta se il mio Brand personale vale o meno". Ma bisogna allora cogliere le occasioni che portano un po' in luce questo Brand, bisogna dirlo alle persone che ci sei. Insomma le motivazioni possono essere diverse e personali ma io credo che sul web o ci STAI o rimani sempre uno tra i tanti. A quel punto preferirei che vadano avanti le persone che davvero meritano, quelle che danno qualcosa, quelle la cui presenza sul web davvero è preziosa. Ci sono in giro per la Rete famosissime nullità e, purtroppo "sconosciute persone validissime". Non sempre chi merita ha la giusta vetrina, spesso è il contrario.
    Ti sto tartassando, scusami. Decidi come meglio credi, devi essere convinta tu: per me sei già fortissima così e per te?
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  6. Beh diciamo che dalla commozione iniziale sto arrivando alle lacrime vere e proprie. Da questo si vede che non sono proprio abituata ai complimenti. Voglio accontentarti e voglio nello stesso tempo provare a fare un qualcosa di diverso...un pò fuori dai miei soliti schemi. Perciò mi candido..."Vote Lucy for President"...eheh non esageriamo. Aggiungerò un avviso di candidatura sul post e poi si vedrà...grazie per le splendide parole:)

    RispondiElimina
  7. Perfetto questo è l'atteggiamento giusto: si va e poi quel che deve essere sarà. Il consiglio è utilizzare oltre al blog anche i diversi canali di comunicazione e socializzazione (soprattutto gli ultimi) facendo girare il più possibile il tuo URL
    http://bit.ly/ccTVzE.
    Salutone

    @ ai lettori di IncredibleBut True
    3 secondi del vostro tempo per cliccare e votare qui
    http://bit.ly/ccTVzE
    Credo, anzi sono certo, che Lucy lo meriti; io l'ho fatto.

    RispondiElimina
  8. Vota Lucy, vota Lucy! Brava piccola si fa così. Hai fatto bene a buttarti nella mischia.

    Adesso devi cercare di diffondere il tuo link di voto su tutti i social network, cui sei iscritta, e ai conoscenti per email o altri modi che reputi opportuni.

    Se devi giocare...gioca alla grande. Io ti ho già votata.

    Ti ringrazio molto della mail in cui mi hai fatto conoscere il tuo punto di vista circa il contenuto del post su web 2.0.

    Forza! Datti da fare per farti votare e per diffondere la tua partecipazione, link in vista.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  9. Grazie Annarita, sei preziosissima!
    Un bacione a te

    RispondiElimina