mercoledì 4 maggio 2011

Carnevale della Fisica #19: primo annuncio

Sono passati solo pochi giorni da quando si è alzato il sipario sullo splendido scenario allestito con estrema maestria da Gianluigi Filippelli volto a ospitare il nostro mensile appuntamento con il Carnevale della Fisica. E dato che “the show must go on” raccolgo il testimone da Gianluigi e vi informo che il prossimo trenta maggio celebreremo il diciannovesimo Carnevale qui, su queste pagine. Come da tradizione spetta a me l’onere di proporre un argomento guida senza tralasciare di ricordare che i contributi a tema libero sono e saranno sempre bene accetti; beh, dopo vari pensamenti e ripensamenti, il tema proposto è questo: “Trent'anni di Fisica”. 
Approfittando dell’argomento, tutto sommato molto vasto, potrete obbedire ai vostri gusti, perciò che si tratti delle ultime scoperte che riguardano il nostro universo, che si tratti di nanotecnologie o di computer quantistici o degli ultimi passi avanti compiuti nel campo della biofisica e della fisica medica va tutto bene. Se preferite potete fare riferimento agli ultimi premi Nobel e ai tanti protagonisti che in qualche modo hanno contribuito a rendere più bello e vario il mondo della Fisica di oggi. Se poi avete vena artistica potete partecipare con poesie, disegni, vignette o racconti…va tutto bene purché sia Fisica.
Io intanto vi aspetto qui, a questo indirizzo: luciamarino81atgmail.com, dove potrete inviare i vostri contributi, entro il 27 maggio. Mi raccomando, siate numerosi.

4 commenti:

  1. wow che splendida iniziativa! grazie mille per l'invito! kiss

    RispondiElimina
  2. Sono sicuro che il tuo Paperino avrà modo di comprendere molti di quei fumetti, grazie a te ed ai, spero numerosissimi, contributi che arriveranno e che tu saprai magistralmente presentare.
    Tutti in fila aspettiamo il 30 Maggio, io, spintonando un po', cercherò di accaparrarmi i primi posti.
    Dobbiamo esserci tutti quel giorno, quindi appuntiamoci la data sull'agenda e non prendiamo altri impegni.
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  3. Marco, sei un ragazzo d'oro! :)
    Un bacione

    RispondiElimina