sabato 5 marzo 2011

La fine del mondo e ...curiose coincidenze

Notizia dell'ultimo minuto! Libero ci informa che il 21 Marzo del 2014 un asteroide potrebbe colpire la Terra. 
Il nome dell'asteroide è 2003 Qq47 ed è largo oltre un chilometro per 2.600 tonnellate. L'allarme pare sia stato lanciato da un gruppo di astronomi del Lincoln Near Asteroid Research Program di Socorro.
Ovviamente, la notizia puzza di bufala ma...c'è una coincidenza curiosa: il 21 marzo del 2014 compirò 33 anni! Notevole no?

Beh, non vedo l'ora di informare i due tizi che mi hanno sempre accusato di portare iella...quantomeno stavolta potrebbero avere le loro buone ragioni;)

PS. Gli Inglesi scommettono anche su questo. Un euro giocato pro fine del mondo ne frutterà ben 909.000 da "riscuotere in Paradiso"...questo per suggerirvi una qualche idea sulle probabilità che ci sono che ci colpisca effettivamente in pieno.
PPS. Non vorrei risultare troppo antipatica ma la notizia riportata da Libero è un pò vecchiotta.

Fonte: affaritaliani.libero.it/coffeebreak/asteroide_terra_2014_apocalisse050311
Per scommetere, potete andare su Williamhill.com

2 commenti:

  1. Intanto cerchiamo di essere precisi e rispettiamo la fine del mondo di ognuno; prima fammi passare quella dei Maya nel Dicembre 2012, poi, se sono fortunato, penserò anche a quella di Libero (libero poi di che? Di sparar caz.. ops, cavolate, libero di appropriarsi della fine del mondo di qualcun altro?)
    Detto che a Cesare bisogna dare quello che è di Cesare e possibilmente anche una pugnalata in più, qui tu presenti una curiosa coincidenza tra la catastrofe "promessa" (mai fare promesse se non si può mantenerle) e la tua data di nascita.
    Ma a questo punto mi tocca esser serio e far notare un'altra non curiosa, bensì pericolosa, coincidenza: in quella precisa data tu compirai esattamente 33 anni, che, a detta di qualcuno, non sembra essere un'età molto fortunata.
    Ora io mi chiedo: ma sto benedetto asteroide farà una capatina qui sulla terra solo per te o c'è da preoccuparsi anche noi altri?

    Volevo giocare (visto che sono uno spiritoso) anche un po' con le date in cui cade la Pasqua, pensando a qualcosa del tipo: "Il 21/03/2014, giorno in cui cade la Pasqua, dallo spazio arriva un uovo gigante per il compleanno di Lucy...".
    Ho provato prima a fare due conti
    per vedere se la Pasqua potesse capitare il giorno del tuo compleanno, poi mi sono ricordato che la cosa non sarebbe mai stata possibile, in quanto l'arco di tempo in cui può cadere la Pasqua è tra il 22/03 e il 25/04.
    Praticamente per un giorno, per un misero giorno, ... niente super-uovo dallo spazio.

    Io a questo punto i due tizi li chiamerei e li inviterei alla festa di compleanno che organizzerai il 21/03/2014. A questa festa parteciperanno: i due tizi, (aggiungi pure chi vuoi...) e tu, ma all'ultimo momento, ti ricorderai di aver dimenticato di comprare lo spumante ed uscirai frettolosamente di casa, lasciando lì la tua bella compagnia ad aspettare.

    Credi che 2003 Qq47 cambierà traiettoria proprio negli ultimi minuti?

    Ciao Lucy, sei fortissima.
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Effettivamente 33 sono anche gli anni di Cristo...beh, in effetti è un'altra pericolosa coincidenza;) Un motivo in più per impaurire tutti quanti
    Ciao Marco
    Un bacione e buona domenica:)

    RispondiElimina