giovedì 5 agosto 2010

Link per l'estate

  1. ScienceWorld : della Wolfram "Corporation", suddiviso in diverse aree dedicate alla Fisica, Chimica, Matematica, Astronomia, più una raccolta di biografie di scienziati.
  2. Free Online Course Materials del MIT; dove potrete trovare una buona quantità di materiale didattico sotto forma di video e appunti, per ogni indirizzo del sapere scientifico (Matematica, Fisica, Biologia, ecc.)
  3. Interamente dedicato alla Fisica è The Net Advance of Physics , sempre del Massachussetts Institute of Technology: una raccolta di articoli e tutorials in formato enciclopedico.
  4. Physics Problems
  5. About.com : altra grossa enciclopedia online dove si può trovare di tutto (date un'occhiata alla sezione dedicata alla Fisica).
  6. Il blog di Peteris Krumins, uno studente di Fisica lettone, che vanta la bellezza di 1800 lettori; inutile aggiungere che una visita è caldamente consigliata.
  7. E per finire vi ricordo che una semplice ricerca su Youtube (o anche su Google video) può portare una buona dose di scienza e conoscenza. Troverete online, un discreto numero di lezioni tenute nelle aule delle migliori università del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento