sabato 21 agosto 2010

Brenda: una parente di Giacobbo?

Ieri sera leggo di questa signora inglese, anni 50, soprannominata "donna calamita" a causa della sua quanto mai imbarazzante attitudine di attrarre i metalli; c'è da chiedersi, sarà la quinta arrivata dei Fantastici Quattro, un X-man o una simpatica burlona? Così, a naso, propenderei per la terza che ho detto.
Intanto, i giornalisti o i medici, non è ben chiaro chi per primo, hanno già fornito una spiegazione dell'arcano: la signora Allison, attrae gli oggetti metallici a causa di una eccessiva circolazione di corrente elettromagnetica nel corpo ("si consiglia una vita meno stressata e tanta frutta e verdura"). Questo suo "potere" va ben aldilà del semplice effetto calamita; si traduce infatti nello spegnere e accendere le luci senza ricorrere all'interruttore, far saltare la TV (non si sa se la propria o quella dei vicini...interessantissima capacità che vorrei possedere anch'io) e gli allarmi.
Da Leggo.it, le parole della protagonista:
"Mi accorsi di questa qualità fin da quando ero bambina  e tenevo un diario sulla sua evoluzione. Così ho scoperto che l'attrazione elettromagnetica era più forte dopo il ciclo mestruale".
L'intervista si conclude con la speranza di Brenda di poter essere visitata da alcuni specialisti del magnetismo (e di chi si tratta? ..."stregoni" o "laureati in fisica"?) per comprendere meglio la sua natura e l'origine delle sue doti.
Su alcuni forum (ad esempio qui), vengono suggerite delle spiegazioni più o meno plausibili:
a. la signora attrae i metalli solo sulle foto;
b. la signora attrae i metalli perché grassa.
Siete invitati a fornirne delle altre. 

Sul tg1 (un telegiornale indubbiamente serio) il servizio.

 

Nessun commento:

Posta un commento