domenica 16 maggio 2010

Un pò di segnalazioni...

Eccomi qua! Vi piace il nuovo look di questo blog? Per farlo ho utilizzato Blogger in draft e devo dire che, dopo qualche incertezza sullo sfondo (troppo bianco, troppo scuro o... troppo incasinato) e sulla posizione del layout, sono riuscita a trovare una sistemazione abbastanza confortevole.
C'è pure un nuovo gadget, che troverete in fondo alla pagina, e qualche cambiamento sulla disposizione dei vari elementi.
Ma veniamo alle segnalazioni della settimana.
Lunedì scorso vi ho presentato il prof. Dindiot e la sua lezione di "Itagliano"; ora, vi ricordo che c'è anche una lezione di mate, proposta prima da Annarita e poi da Gianluigi, che è davvero esilarante!:)
Passiamo adesso al Carnevale della Matematica # 25 dedicato alla Bellezza e ospitato da Annarita Ruberto su Matem@ticaMente. Una edizione davvero superba, grazie alla bravura della padrona di casa e dei trenta contributori che hanno prodotto la bellezza di 74 articoli, tutti da leggere con molta attenzione.
Sempre riguardo al Carnevale della Matematica, ricordo che la prossima edizione sarà ospitata su Science Backstage, dal mio amico e collega Gianluigi Filippelli.
Sempre di Gianluigi, è l'interessantissimo post dedicato alle Nuove macchine anti-gravità e la Ode al laser, dedicata a questo noto, "utilissimo" cinquantenne.
Infine, vi segnalo I Misteri del CERN, che ci parla di due interessantissimi divulgatori scientifici, tali Degan e Bossari, e delle loro scoperte su quel postaccio noto come CERN di Ginevra.

Alla prossima!

PS. sempre a proposito di Bossari vi segnalo anche questo: www.malvestite.net/2010/01/22/franco-battiato-e-daniele-bossari-io-chi-sono/

5 commenti:

  1. Lucia, ho visto il post dai feed che ho sottoscritto. Ti ringrazio delle citazioni. Sei un tesoro.

    Appena aggiornerò Scientificando e Matem@ticamente, inserirò il tuo blog tra i miei link. In genere lo faccio a metà settimana:)

    Il nuovo layout è molto carino e riposante.

    Un bacione e buona fine di domenica.

    annarita

    RispondiElimina
  2. Ciao Annarita!
    ti ringrazio tantissimo :)
    Un bacione a te e, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Questo layout è molto bello: dovrei fare anche io un restyling del mio blog personale, ma chissà quando avrò testa e tempo per farlo!

    Grazie per le citazioni, comunque!

    RispondiElimina
  4. Bello questo nuovo look! Un cielo da tramonto...che mi fa ricordare la carta del fritto, quindi un cielo goloso. :-)
    Grazie per la segnalazione del nostro post!
    Ciao, Grazia

    RispondiElimina